La ARIES Elettromagnetismo e Spazio è una società fondata nel 2013 come azienda di progettazione e realizzazione di componenti, assiemi ed apparecchiature elettroniche da giovani Laureati specalizzati nel campo dell’Elettromagnetismo e Termodinamica applicata all’Elettronica in collaborazione con professionisti che operano da decenni nel settore dell’elettronica per applicazioni nel campo delle telecomuminicazioni e in particolare delle applicazioni della Difesa e Spazio.
In precedenza i fondatori hanno collaborato per studi e progetti con l’Università di Tor Vergata Dipartimento di Ingegneria Elettronica e con l’Università di Lisbona Departamento de Engenharia Mecanica.
Al fine di partecipare alla realizzazione di sistemi che utilizzano componenti di progettazione di Aries, la Società ha formato una rete di collaborazione con altrettante Società e liberi professionisti. Inoltre Aries, insieme a Intech Microwaves S.r.l., Sitep Italia S.p.a., Intech S.r.l. e Mitec S.r.l. ha fondato un centro di eccellenza denominato UHP μW&RF S.r.l., (spin-of dell’Università di Tor Vergata)
ARIES vanta ad oggi collaborazioni con le società Unicast Srl, Sama Srl, Sitep SpA, Intech Srl, TaskTel lda (Portogallo), IR Telecom SA (Portogallo), Università di Tor Vergata e Università di Lisbona.
I soci fondatori di ARIES Elettromagnetismo e Spazio
- Alessio Alleva
- Clarissa Corinaldesi
- Emanuele Teodori